Categories: Calcio

I 5 match più interessanti del weekend: spicca Liverpool-Tottenham

Sta per cominciare un  uovo weekend di calcio internazionale e abbiamo fatto una selezione delle partite più interessanti che bisognerà seguire sabato e domenica. La partita di spicco è sicuramente quella tra Liverpool e Tottenham anche perché l’altro grande big match di giornata, quello tra Bordeaux e PSG in programma per la venticinquesima giornata di Ligue 1 che vale tantissimo per la corsa al titolo (fronte parigino) e corsa all’Europa (fronte girondino), si giocherà questa sera in anticipo. Ecco i 5 match che abbiamo selezionato per voi da seguire in questo weekend.

Deportivo Alavés-Barcellona – sabato ore 16.15

Quella tra Alavés e Barcellona potrebbe essere considerata una normale trasferta basca per il Barça che deve rincorrere il Real Madrid. I risultati maturati in settimana invece rendono questa sfida una splendida anticipazione di quella che sarà la prossima finale di Copa del Rey visto che martedì i blaugrana hanno eliminato l’Atletico e mercoledì la neo promossa ha vinto la semifinale contro il Celta Vigo. Da qui alla finale del 27 maggio c’è ancora tantissimo tempo ma già lo scenario di quella che potrebbe diventare la partita più importante della stagione (per l’Alavés già lo è) rende questa sfida assolutamente affascinante.

Liverpool-Tottenham – sabato ore 18.30

Subito dopo il fischio finale della partita precedente ci sarà il big match della settimana di Premier League. Liverpool e Tottenham si giocano tantissimo in uno scontro fondamentale per stabilire le gerarchie alle spalle del Chelsea: i reds dopo la candidatura a principale antagonista sono stati risucchiati fino alla zona Europa League dopo un tragico mese di gennaio; gli spurs sono attualmente secondi ma vanno ad affrontare una trasferta molto rischiosa con la paura di un sorpasso del Manchester City. Sfida assolutamente interessante per l’alto valore tecnico e per la sfida a distanza tra due dei principali simboli del calcio inglese di oggi: Adam Lallana e Dele Alli.

Atlas-Chivas – domenica ore 02.00

In piena notte il calcio latinoamericano ci offre una grande classica: il derby di Guadalajara, noto popolarmente come Clásico Tapatío. Una sfida imperdibile che mette di fronte la squadra che ha portato il primo titolo della storia nella città di Speedy Gonzalez (Atlas) contro chi invece è diventato successivamente il simbolo del calcio messicano (Chivas). Una rivalità molto particolare in un derby che significa molto nella corsa ai play off.

PSV-Utrecht – domenica ore 16.45

Profumo d’Europa nella partita clou del weekend olandese. Il PSV reduce tra 4 vittorie consecutive deve blindare il suo terzo posto e tenta in ogni modo di non far scappare la capolista Feyenoord che è a +8 in classifica. Per l’Utrecht ultima spiaggia per tenere viva la rincorsa al terzo posto: due vittorie consecutive la striscia aperta degli uomini di Ten Hag che però distano 12 punti dai rivali di domenica: solo una vittoria può riaccendere la speranza.

Swansea-Leicester – domenica ore 17.00

Chiude la lista delle partite da non perdere un cruento scontro salvezza. Leicester e Swansea da favole della scorsa stagione a possibili bocciate di questa Premier League. Entrambe le squadre hanno un punto di vantaggio sul terzultimo posto e sbagliare una partita del genere potrebbe significare uno scivolone nella zona rossa della classifica. Probabilmente è la partita più importante della stagione di entrambe: la paura della Championship potrebbe giocare bruttissimi scherzi.

Simone Gamberini

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

10 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

10 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

11 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

1 giorno ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

1 giorno ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago