I 5 match più interessanti del weekend: è già derby a Barcellona

Terminata la sosta nazionali è tempo di rientrare in campo per tutti i campionati europei. Il programma di questo weekend è ricchissimo e ci offre subito incontri di altissima tradizione come il derby tra Barcellona ed Espanyol o partite di grande fascino come il big match di Premier League tra Manchester City e Liverpool. Ecco quali sono le cinque partite imperdibili di questo fine settimana.

Manchester City- Liverpool, sabato ore 13:30

Appuntamento imperdibile nel lunch match di Premier League: dopo la pausa per le nazionali il massimo campionato inglese riapre i battenti offrendoci subito il big match di giornata fra le due seconde classificate alle spalle del Manchester United. Inutile spiegare l’importanza della partita: entrambe le squadre sognano di vincere il titolo dopo una stagione passata a rincorrersi, scandita però da troppi alti e bassi soprattutto per quanto riguarda la formazione di Klopp che con un Salah in più questa volta proverà a non farsi beffare dai Citizens all’ultima giornata. Senza Sterling, ex della partita espulso contro il Bournemouth all’ultimo secondo, ma con il ritrovato Walker, Guardiola proverà già da domani a gettarsi a capofitto nella rincorsa di Mourinho, suo rivale di sempre e capolista con il suo schiacciasassi United.

Ada Cotugno

Valencia-Atletico Madrid, sabato ore 16.15

Valencia e Atletico Madrid si sfidano a Mestalla per confermare quanto di buono visto in questo inizio di campionato, soprattutto per quanto riguarda i padroni di casa. La squadra allenata da Marcelino è reduce da un bel pari in casa del Real Madrid che ha fatto subito balzare agli occhi l’ottima prova del neo acquisto Kondogbia, autore anche del momentaneo vantaggio grazie ad un perfetto inserimento in area, il Valencia ha 4 punti in classifica e vuole dimenticare a suon di ottime prestazioni la disastrosa scorsa stagione. L’Atletico Madrid, dal canto suo, arriva a questa sfida dopo aver asfaltato in trasferta il Las Palmas con un sonoro 5-1, a causa del blocco del mercato in entrata i colchoneros non sono cambiati rispetto alla scorsa stagione e questo potrebbe essere un vantaggio vista la grande chimica che ormai si è venuta a creare tra tutti i giocatori agli ordini di mister Simeone. Il match di Mestalla promette dunque spettacolo, il Valencia vuole puntare le zone alte che significherebbero Europa mentre l’Atleti vuole provare fino in fondo a giocarsi le sue carte per la conquista del titolo spagnolo.

Massimiliano Perego

Nizza-Monaco, sabato ore 17.00
Nizza-Monaco è una sfida da non perdere per nessuna ragione al mondo: all’Allianz Riviera va in scena una delle gare più affascinanti dell’intera Ligue 1 tra le due squadre che hanno espresso il miglior calcio nella passata stagione. Il Nizza, dopo un avvio incerto, ha beneficiato della pausa per le nazionali al fine di far entrare i nuovi acquisti nei meccanismi di Lucien Favre e sistemare quegli errori che hanno causato stop inaspettati in questo primo mese di calcio giocato. Dall’altra parte il Monaco cercherà invece di continuare a stupire e cercherà di lottare per la conquista del titolo fino all’ultima giornata: la vittoria finale passa anche da partite di questa importanza e gli uomini di Jardim sono pronti a dire la loro anche sulle meravigliose rive della Costa Azzurra.
Gianmarco Galli Angeli
Hoffenheim-Bayern Monaco, sabato ore 18.30
Dopo la sosta per le nazionali riparte la Bundesliga; il match di spicco è quello che vede di fronte Hoffenheim e Bayern Monaco. I Blau hanno avuto un inizio difficile (complice l’eliminazione dalla Champions League per mano del Liverpool) e ora cercano il colpo grosso contro i campioni in carica. Gli uomini di Ancelotti, dopo le polemiche per il brutto gioco espresso nell’ultima gara, vogliono il successo per dimostrare di essere belli oltre che vincenti. Gara particolare per entrambe le squadre che, in mezzo alla prossima settimana, dovranno affrontare i rispettivi impegni europei. Ancelotti contro Nagelsmann; il mio contro l’allievo che, in questa stagione, vuole dimostrare di essere diventato grande.
Saverio Fattori
Barcellona-Espanyol, sabato ore 20.45
Il Derbi Barceloní che andrà in scena sabato 9 settembre alle ore 20.45 al Camp Nou sarà sicuramente uno degli incontri più interessanti della terza giornata del campionato spagnolo, non tanto per i valori in campo, che vedono i padroni di casa nettamente favori, ma per la curiosità legata al possibile esordio in Blaugrana di Ousmane Dembélé chiamato al difficile compito di non far rimpiangere Neymar.
Gara che riserverà emozioni sicuramente a Ernesto Valverde che entrerà nel ristrettissimo club di coloro che hanno vestito le maglie di Barcellona ed Espanyol sia da calciatore che da allenatore.
Il Barcellona ancora a punteggio pieno, con 4 goal segnati e 0 subiti, cercherà di vincere per mantenere e allo stesso tempo aumentare i due punti di vantaggio sulle due squadre di Madrid dirette rivali per il titolo, mentre gli uomini di Quique Sánchez Flores tenteranno di portare a casa una grande impresa e con essa la prima vittoria stagionale.
Jacopo Formia

Change privacy settings
×