Crolla Minnesota: 5-1 dei Timbers a Portland

I Portland Timbers danno il loro benvenuto nella lega alla matricola Minnesota, affossata 5-1 al Providence Park. Gli uomini di coach Porter hanno lasciato le briciole agli avversari nel match inaugurale della MLS: dopo un primo tempo concluso 1-0 con un improbabile gol del difensore centrale kenyota Olum (assistito dal terzino destro, Andriuskevicius), i padroni di casa servono il poker nella ripresa con le doppiette di Valeri e Adi; in mezzo il gol della bandiera di Ramirez. Il risultato è pesante ed è aggravato dalla doppietta realizzata negli ultimi 10 minuti dall’attaccante nigeriano che ha evidenziato le prime lacune della squadra di Heath.

   via GIPHY

Inaspettato – Il primo gol realizzato dai Timbers porta la non-usuale firma del difensore centrale Olum che ha realizzato un gol decisamente particolare: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Andriuskevicius spizza il pallone sul primo palo, Olum la colpisce in maniera piuttosto strana sul secondo, il pallone prende una traiettoria strana che scavalca Alvbage, per il primo gol stagionale della franchigia di Portland.

Man of the match – Due gol, uno dei quali da calcio di rigore, e tantissima qualità, Diego Valeri continua a mietere vittime in MLS e chiarisce le intenzioni sue e della squadra: i Timbers e l’argentino vogliono un ruolo da protagonista e faranno di tutto per alzare il titolo a fine stagione e continuare la serie vittoriosa della Western Conference. Alla sua quinta stagione negli States, l’argentino vuole migliorarsi ancora (la scorsa stagione l’ha conclusa con 14 gol e 6 assist) e se il buongiorno si vede dal cammino, a Portland possono stare sereni.

 

Ramirez per la prima storica (e vana) rete – I Minnesota United FC escono con le ossa rotte dal Providence Park, un 5-1 che non lascia alibi alla squadra di Heath che può almeno consolarsi con la prima storica marcatura in MLS, targata Ramirez, subentrato da neanche dieci minuti.

Gestione cookie