Il portiere e capitano della Nazionale italiana agli Europei potrebbe cambiare squadra a breve: scambio clamoroso in vista.
La Nazionale italiana è pronta a cominciare l’avventura di Euro 2024, partendo da campione in carica e con l’obiettivo di mantenere il titolo sul proprio petto. Non sarà facile, viste le tante novità apportate da Luciano Spalletti e la folta concorrenza internazionale, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.
Tra i punti fermi assoluti della squadra azzurra c’è sicuramente il portiere: Gianluigi Donnarumma è uno dei reduci del trionfo europeo del 2021, confermatissimo tra i pali e anche avvalorato dalla fascia da capitano. Nonostante una stagione non esaltante al PSG e la concorrenza di un ottimo portiere come Vicario, l’Italia punterà ancora su di lui come titolare in porta.
Ma occhio alle voci di calciomercato che potrebbero distrarre Donnarumma proprio in vista dell’inizio di Euro 2024. Dalla Spagna stanno giungendo rumors secondo cui il numero 1 azzurro sarebbe pronto a lasciare Parigi, nel caso in cui arrivasse alle sue orecchie l’offerta giusta. Non è detto che questa possibilità si sviluppi nel giro di pochi giorni, completando uno scambio alla pari davvero inaspettato.
La big spagnola vuole Donnarumma: scambio tra portieri
A parlare del futuro di Donnarumma lontano da Parigi è stato il portale Todofichajes.com, secondo il quale il classe ’99 ex Milan sarebbe finito seriamente nel mirino dell’Atletico Madrid. La formazione di Diego Simeone sembra intenzionata ad investire su un nuovo estremo difensore, mettendo in cima alla lista dei desideri proprio Gigio.
Ma perché l’Atletico dovrebbe spendere tanto per Donnarumma, quando in rosa ha già un grande portiere come lo sloveno Jan Oblak? Pare che l’idillio tra quest’ultimo e la formazione spagnola sia ai titoli di coda. Infatti c’è chi parla di un addio dell’estremo difensore dei colchoneros in direzione Arabia Saudita, visti gli ammiccamenti dei ricchi club arabi nei suoi confronti.
Ma c’è anche l’ipotesi di un clamoroso scambio. Se il PSG fosse d’accordo, potrebbe imbastire con l’Atletico una trattativa a dir poco sorprendente: Donnarumma a Madrid e Oblak a Parigi, entrambi con una valutazione intorno ai 40 milioni di euro. Ipotesi che potrebbe accontentare tutti.
Donnarumma, che resta sempre nel mirino della Juventus in Italia, ha sempre ammesso di trovarsi bene al PSG. Ma i rapporti con il tecnico Luis Enrique non sono idilliaci, visti i diversi errori di natura tecnica commessi in stagione dall’ex stella del Milan.