Il Barcellona batte tre colpi col Siviglia, sorpasso momentaneo sul Real

Un Barcellona spettacolare manda al tappeto un Siviglia che ha dovuto arrendersi allo spettacolo di Suarez e compagni. Proprio l’uruguagio ha messo a segno una doppietta, inframmezzata dalla realizzazione di Messi. Vittoria importante per i blaugrana, che ora salgono in testa in attesa della sfida del Real al Leganes e del recupero dei blancos contro il Celta. Un po’ di pressione, però, questa sera dalle parti di Madrid sarà certamente arrivata.
Anche alla Juve, indirettamente, il Barça ha lanciato dei segnali importanti, in vista dell’ormai imminente quarto di Champions League.

-3-4-3 E SHOW Il Barcellona, che ha presentato la novità del 3-4-3, ha visto i propri uomini decisivi fare la differenza in modo assolutamente decisivo. Bella la simbiosi tra i due campioni sudamericani, che si sono scambiati gli assist in occasione delle prime due realizzazioni. Da rivedere più e più volte il gol dell’1-0, nato da una spettacolare rovesciata del Pistolero.

– RIPRESA CALMA Nel secondo tempo meno emozioni rispetto alla prima frazione, con la gara che non ha detto molto rispetto alla prima frazione. Sampaoli ha provato a ridisegnare la sua squadra, modificando l’assetto da 3-4-2-1 a 4-4-2, grazie all’inserimento di Sarabia in avanti. Nulla ha però permesso di aumentare l’efficacia offensiva degli andalusi, che hanno rischiato di subire il poker dal subentrato Paco Alcacer, voglioso di mettersi in mostra agli occhi di Luis Enrique.

Gestione cookie