Categories: Calcio

Championship: allunga il Newcastle,invariata la zona playoff, tutto aperto in coda

Giornata numero 37 in Championship e come sempre non sono mancate le sorprese un po’ su tutti i campi con tutti i giochi ancora aperti dalla promozione fino alla lotta per non retrocedere.

Allungo Magpies

In vetta il Newcastle vince un altro scontro diretto passando al John Smith’s stadium di Huddersfield portandosi a + 5 dal Brighton sconfitto malamente 3-0 a Nottingham dal Forest trascinato dalla doppietta di Zach Clough. Si avvicina il Leeds che nell’anticipo del venerdì espugna Birmingham con 2 goal del solito Wood sempre più capocannoniere della Championship, mentre tengono il passo anche Reading e Sheffield Wednesday che battono rispettivamente Wolverhampton e Norwich. La squadra di Staam soffre più del previsto per battere i Wolves trovando la rete della vittoria con McShane solo nel quarto d’ora finale, mentre gli Owls travolgono i Canaries consolidando il sesto posto.

C’è ancora posto sul treno playoff?

Giornata deludente che rischia di diventare decisiva per le squadre che sperano ancora di agganciare uno dei 4 posti utili per i playoff, con il solo Fulham che vince lo scontro diretto con il Preston North End e rimane in corsa. I Cottagers rimangono al momento l’unica formazione in grado di agganciare le posizioni di testa, anche se mancano 11 giornate e in Championship mai dire mai. Torna al successo il Derby County che supera il Barnsley, pareggio tra Ipswich e Brentford, vittorie anche per il QPR che interrompe il buon momento del Cardiff, e dell’Aston Villa che si allontana dalla zona pericolosa vincendo a Rotherham.

Salvezza tutta da conquistare

Nella zona calda in fondo alla classifica il Blackburn vince il fondamentale scontro in casa contro il Wigan abbandonando le ultime 3 posizioni e inguaiando ulteriormente i Latics che alle loro spalle hanno ormai solo fanalino di coda Rotheram già spacciato o quasi. Pareggio senza reti che serve a ben poco tra Bristol City e Burton, mentre il Forest con l’inaspettata vittoria sul Brighton si porta momentaneamente a distanza di sicurezza. Preoccupante situazione del Wolverhampton alla quarta sconfitta consecutiva e in chiara difficoltà.

Mauro Levati

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

2 giorni ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

2 giorni ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

2 giorni ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

2 giorni ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

2 giorni ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

2 giorni ago