Nuova prova di forza del Newcastle che dopo aver espugnato Brighton martedi, vince anche oggi sul campo dell’Huddersfield Town per 3-1, consolidando la prima posizione e aumentando ulteriormente il vantaggio sui Seagulls oggi sconfitti a Nottingham.
Le 2 vittorie in 5 giorni contro le principali rivali nella lotta alla promozione diretta possono risultare decisive per i Magpies che anche questo pomeriggio non hanno brillato per fluidità di gioco,ma si sono dimostrati cinici e letali nei momenti topici della partita, portandosi avanti di 2 reti nel primo tempo per poi pensare a gestire il vantaggio nella ripresa. Peraltro come successo martedì col Brighton, il Newcastle ha avuto la buona sorte dalla sua parte con il portiere dei padroni di casa protagonista in negativo sia nel secondo che nel terzo goal degli ospiti. I numeri della squadra di Benitez a questo punto della stagione sono impressionanti: miglior attacco, miglior difesa, 10 partite senza sconfitta, e 13 successi esterni che vanno ad eguagliare il record stabilito nel campionato 92/93. Altra nota positiva è il rientro con goal del capocannoniere della squadra Dwight Gayle anche se favorito dalla papera dell’estremo difensore dell’Huddersfield Town. Quando mancano 11 partite alla conclusione questo mini allungo potrebbe risultare decisivo in chiave promozione anche se va ricordato che in Championship non c’è mai nulla di scontato, e i Magpies sono spesso caduti in errori di deconcentrazione contro avversari sulla carta più deboli.
Cade dopo 7 partite consecutive l’imbattibilità dei Terriers che sono apparsi sottotono rispetto al solito, tramortiti dal micidiale 1-2 del Newcastle che ha sorpreso l’11 di Wagner (ancora in tribuna per squalifica). La reazione c’è stata nella ripresa quando la manovra è migliorata notevolmente e le occasioni non sono mancate, fino al rigore del momentaneo 1-2 trasformato da Mooy che ha acceso le speranze del Town, prima che Gayle chiudesse i conti a pochi istanti dal termine. Alla luce della caduta di oggi del Brighton, questa sconfitta lascia il rimpianto per la mancata possibilità di dimezzare il distacco dai Seagull oltretutto con una gara da recuperare. Inoltre lo stop di oggi consente ai rivali del Leeds di rosicchiare punti preziosi in ottica terzo posto.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…