? Olivier Giroud, la riserva di lusso

Nessuno regge il passo di Olivier Giroud in questa Champions League: il francese è diventato il trascinatore assoluto del Chelsea che grazie a lui può sognare di diventare la vera outsider di questa competizione.

Esperienza, classe e talento sono gli ingredienti principali dell’attaccante francese che anche quest’anno doveva rappresentare soltanto una garanzia per la panchina, un usato sicuro da inserire in corsa per sbloccare le partite più difficili. Ma il progetto di Lampard non è andato esattamente come tutti si aspettavano e Tuchel ha deciso di rendere protagonista Giroud, anche al costo di togliere spazio ai tanti giovani arrivati in estate.

E alla fine la mossa del nuovo allenatore del Chelsea ha pagato: nella tiratissima partita di Champions League contro l’Atletico Madrid è stato proprio il francese a decidere il match con una rovesciata spettacolare. Nell notte più importante i londinesi ritrovano Olivier Giroud e i suoi numeri da capogiro, il tassello mancante per far girare una squadra giovane che ha finalmente trovato il suo leader.

Se volete scoprire altre storie e curiosità sui protagonisti del mondo del calcio cliccate su questo link e iscrivetevi per non perdere nessun contenuto.

 

Change privacy settings
×