I campioni in carica del Tigres dimostrano ancora un volta di avere le carte giuste per essere competitivi anche in questa nuova stagione: non solo André Pierre Gignac ma anche tante altre risorse per poter cambiare la partita in corso. È il caso di Matias Zelarrayan, grande acquisto dell’ultimo mercato che ieri ha finalmente messo in mostra le sue grandi qualità.
Arrivato in Messico dopo due stagioni di altissimo livello al Belgrano, Zelarrayan ha voluto subito dimostrare di avere la stoffa per poter fare la differenza anche in Messico. Anche se non pienamente titolare il fantasista argentino ha già fatto capire di potersela giocare a questi livelli e il suo ingresso nella partita di ieri in casa del Chiapas ne è stata la dimostrazione.
Subentrato ad un pezzo da 90 come Guido Pizarro, Zelarrayan ha segnato una rete splendida condita dalla sua tecnica geniale e dalla capacità istintiva di scegliere la giocata giusta. La sua conduzione pettinata del pallone è una delizia per gli occhi di chi ama il bel calcio e vederlo giocare a questi livelli è davvero piacevole.
Il Tigres ha già dimostrato con un grande avvio di campionato di voler bissare i successi della scorsa stagione provando ad arrrivare di nuovo in fondo anche in Copa Libertadores.
Il Tuca Ferretti ha disegnato un 4-2-3-1 che esalta tecnica e fantasia: Sobis in posizione di trequartista e dueesterni tecnici e velocissimi come Damm e Aquino sono i perfetti compagni per inserire in questo sistema un giocatore con le caratteristiche di Zelarrayan che può permettere al Tigres di giocare anche con schemi più offensivi cambiando a partita in corso.
Da stella indiscussa del Belgrano a nuova realtà del Tigres, Matias Zelarrayan è pronto a conquistare anche il grande calcio messicano e con un palcoscenico come la Copa Libertadores potrà sicuramente mettere in mostra le sue qualità.