La Bundesliga non finisce alla trentaquattresima giornata; la partita più importante, infatti, è lo spareggio per giocare nel massimo campionato tedesco. Quest’anno il destino ha voluto che a sfidarsi fossero Wolfsburg e Kiel; i Wölfe, per il secondo anno consecutivo, sono obbligati a vincere il playoff per non retrocedere. I ragazzi di Anfang, vera sorpresa della Zweite Liga, vogliono completare una stagione fantastica con il salto di categoria. La gara di andata ha visto i lupi imporsi per tre a uno; un risultato fin troppo bugiardo vista l’incredibile quantità di occasioni sprecate da Drexler e compagni. La gara di ritorno, in programma lunedì sera, non sarà una passeggiata per gli uomini di Labbadia che dovranno fare molta attenzione ad una squadra alla ricerca della prima promozione in Bundesliga.
Wolfsburg, Origi ti regala metà salvezza
Origi, con un goal ed un assist si prende la copertina nella serata più importante del Wolfsburg; l’attaccante belga, davanti ad una Volkswagen Arena bollente, si prende la squadra sulle spalle e la trascina ad un successo di fondamentale importanza in vista del ritorno. Una prestazione maiuscola dell’attaccante che, specie in occasione del definitivo 3-1, mostra tutta la volontà e la determinazione di un gruppo a cui l’idea di retrocedere non piace per niente. Lunedì serviranno novanta minuti perfetti per completare quanto fatto questa sera: la Bundesliga chiama, il Wolfsburg è quasi pronto a rispondere.
Kiel, troppi errori in attacco
L’esperienza e l’abitudine ad affrontare determinate partite fa la differenza quando ti giochi, in 180 minuti, un vero e proprio sogno. Il Kiel poteva uscire dalla Volkswagen Arena con un risultato diverso; i ragazzi di Anfang, specialmente nella ripresa, hanno creato almeno cinque importanti palle goal che non sono state sfruttate. Questa poca lucidità sotto porta potrebbe risultare fatale perché lunedì servirà la partita perfetta ma questa squadra è tanto forte in attacco quanto fragile in difesa. Il sogno Bundesliga è più lontano ma il Kiel, e di questo ne siamo sicuri, darà l’anima per festeggiare una storica promozione.