“Todo vuelve”: la rivincita “sin violencia” del Banfield nel Clasico del Sur

“Por un fútbol sin violencia” è la campagna lanciata in Argentina per placare gli incidenti negli stadi dopo anni in cui sono stati fin troppi gli aspetti negativi da segnalare. Applicare questo concetto nella giornata dei derby è abbastanza complicato visto che le forti rivalità aumentano il furore agonistico dei calciatori in campo: pretendere che una sfida tra Banfield e Lanus finisca senza espulsioni è piuttosto complicato ma il tipo di reazioni al termine della partita sono state all’insegna del sano sport e della bella rivalità.

Nella partita “d’andata” (e sottoscriviamo le virgolette visto che questo campionato non ha due gironi) aveva vinto il Lanus ed i calciatori del Granate avevano sbeffeggiato in maniera ironica Brian Sarmiento, il più attivo sui social della squadra avversaria, con un video parodia della canzone preferita del rosarino “Tamo activo” .

La festa del Lanus dopo la prima vittoria stagionale nel Clasico del Sur

Però nel calcio “siempre hay revancha” o come ci tengono a precisare alcuni giocatori del Banfield “todo vuelve”. Passano poche settimane, si torna a giocare il Clasico del Sur e stavolta il risultato finale vede vincere il Taladro grazie ad un gol dell’ex Palermo Bertolo di testa sugli sviluppi di un corner.

In campo un’espulsione nel Lanus per Ale Silva per doppio giallo ed un rosso diretto a Matheu ma gli animi a differenza degli ultimi incontri non degenerano.

Vince appunto il Banfield e negli spogliatoi vendetta personale di Sarmiento nei confronti dei rivali che lo avevano deriso: canta tutto lo spogliatoio dei biancoverdi del Sur al ritmo di “Tamo activo”. Adesso i punti di vantaggio dei ragazzi di Falcioni sui campioni d’Argentina in carica è di 9 punti, un distacco quasi incolmabile a 6 giornate dal termine.

Il calcio torna ad essere una bella rivalità di vittorie e festeggiamenti e la campagna del Fútbol sin violencia questa volta sembra aver proprio fatto centro.

La risposta del Banfield dopo la vittoria di ieri

Gestione cookie