La sconfitta del Lipsia sul campo dell’Hoffenheim e il pareggio tra il Bayer Leverkusen ed il Borussia Dortmund avevano regalato allo Schalke una chance imperdibile; i ragazzi di Tedesco, in casa contro il Colonia, dovevano vincere per salire al secondo posto e allungare sulle inseguitrici. Quella di oggi, però, era la classifica partita trappola dove la squadra più debole, senza nulla da perdere, poteva dare del filo da torcere; e così è stato. Il due a due finale è figlio della troppa euforia con cui i Knappen hanno affrontato questa gara dopo la spettacolare rimonta nel derby.
Schalke, brutto stop
Dopo la gara con il Borussia Dortmund si è elogiato quanto fatto dallo Schalke, capace di recuperare quattro goal di svantaggio. Quella partita e soprattutto quel risultato avrebbero dovuto dare la spinta definitiva ai Knappen che, in questa stagione, vogliono tornare ad occupare le posizioni alte della classifica. Quando però si affronta una squadra nettamente inferiore il rischio di sottovalutare l’impegno è alto. Questo è quello che è successo a Konoplyanka e compagni, incapaci di gestire (per ben due volte) la rete di vantaggio; anzi, alla fine allo Schalke è andata anche bene visto il mancato rigore concesso al Colonia.
Colonia, buon punto ma bisogna iniziare a vincere
Il pareggio di oggi dimostra che la squadra, nonostante la classifica (sono nove i punti che separano i ragazzi di Stoger dallo spareggio salvezza), ha voglia di lottare e di giocarsi tutte le carte fino alla fine. Due volte in svantaggio il Colonia ha dato tutto e, alla fine, può anche lamentarsi di un mancato rigore concesso (l’arbitro ha espulso Osako per simulazione). I ragazzi di Stoger, alla prossima giornata, affronteranno in casa il Friburgo; sarà un match da non fallire per continuare a credere in una salvezza che ad oggi sembra impossibile.