Il nuovo anno è ormai alle porte e mentre ci si prepara al meglio per i festeggiamenti di domani c’è ancora chi saluta il 2017 nel miglior modo possibile come Mohamed Salah, stella indiscussa del Liverpool che nelle vesti di un Babbo Natale un po’ ritardatario regala l’ultima gioia di questo anno portando alla sua squadra tre punti preziosissimi in rimonta.
Per i Reds l’impegno contro il Leicester non parte nel migliore dei modi: la squadra di Puel, che era già riuscita a strappare un punto al Manchester United, riesce a passare in vantaggio dopo appena tre minuti grazie alla nona rete stagionale di Jamie Vardy, una vera e propria sentenza quando impegnato contro le big. Il vantaggio delle Foxes destabilizza un Liverpool che si ritrova a combattere prima ancora di aver studiato l’avversario in campo, ma la squadra di Klopp non si lascia travolgere dagli eventi e riesce a reagire con carattere prendendo in mano le redini della partita.
Per assistere alla vera magia però bisogna aspettare il secondo tempo, quando nel giro di venti minuti Salah riesce a capovolgere totalmente la situazione con una doppietta preziosa che lo porta soltanto ad una lunghezza di distanza da Kane, a testimonianza di quanto l’egiziano sia ormai diventato totalmente padrone del suo campionato. I due gol al Leicester sono il miglior modo per salutare al meglio un anno strepitoso, che poteva prendere una brutta piega dopo il passaggio dalla Roma al Liverpool ma che, proprio grazie alla chiamata di Klopp, si è trasformato nel più bello della sua carriera.
Adesso la classifica parla chiaro: in attesa di scoprire quale sarà il risultato di Manchester United-Southampton, il Liverpool si porta ad appena quattro punti dal secondo posto occupato dal Chelsea, un obiettivo che sembrava ormai sfumato ma che è ancora alla portata di una squadra così imprevedibile.