Liverpool-Tottenham, la rivincita del Wanda Metropolitano

La partita più importante del decimo turno di Premier si gioca nel teatro di Anfield e mette di fronte Liverpool e Tottenham; le due squadre si ritrovano dopo la finale del primo giugno scorso quando i Reds alzarono la Champions League grazie al successo per due a zero. Voglia di rivalsa per gli Spurs che però non sembrano essere in grado di mettere in difficoltà i ragazzi di Klopp. Il cinque a zero rifilato alla Stella Rossa è stata una boccata d’ossigeno ma non ha risolto tutti i problemi che Pochettino si è trovato ad affrontare da inizio stagione. Pensare di cambiare marcia contro Salah e compagni è piuttosto complicato ma il Tottenham ha il dovere di provarci per dare un senso al campionato ma soprattutto per riscattare la finale di giugno scorso.

Liverpool-Tottenham di nuovo contro

Dalla finale di Champions sono cambiate molte cose. Il Liverpool ha portato avanti il proprio percorso di crescita e, dopo aver vinto la Supercoppa europea, punta a lasciare un segno indelebile in questa stagione. Lo stesso non si può dire per gli Spurs rimasti al Wanda Metropolitano. Giocatori come EriksenAlli avrebbero dovuto cambiare aria e Pochettino non si è reso conto di essere giunto alla fine di un ciclo iniziato nel 2014. Anfield è l’ultima chiamata per un Tottenham obbligato a conquistare i tre punti visto il meno cinque dal quarto posto. Ritrovare gioco, fiducia e vittoria contro il Liverpool, la squadra che il primo giugno tolse agli Spurs la possibilità di vincere la Champions; l’impresa sembra impossibile ma i vice campioni d’Europa devono dare un segnale all’interno di una stagione più complicata del previsto.

Otto vittorie consecutive e la voglia di riprendere il discorso interrotto ad Old Trafford. L’obiettivo principale del Liverpool è vincere la Premier; la corsa al titolo di campione d’Inghilterra deve ripartire dal Tottenham, dove tutto è iniziato.

Gestione cookie