Ewandro: l’Atletico Paranaense ha il suo talento

L’Atletico Paranaense ha trovato la sua prima vittoria in campionato questa notte e oltre ai preziosissimi tre punti strappati alla Figueirense ha scoperto il talento e l’importanza del giovane Ewandro.

Il gioiellino classe ’96 ha conquistato tutti con una performance di grandissimo spessore che ha lasciato a bocca aperta anche il suo allenatore Autuori, conscio delle potenzialità del ragazzo ma impressionato dalla sua decisività nella prima vera partita in cui il Furaçao era obbligato a prendere il bottino pieno.

Un gol di testa che dimostra il suo ottimo intuito nel posizionarsi in campo e un assist da grandissimo giocatore che gli regala in maniera definitiva i riflettori della serata di Coritiba. Ci si apettavano le giocate di Nikao o i gol di André Lima, invece sono arrivati i grandi colpi di Ewandro.

Questo talentino di scuola San Paolo aveva già fatto vedere cose interessanti nelle sue sporadiche apparizioni con la maglia della Tricolor, soprattutto nel Paulistao dove è andato in gol in entrambe le partite disputate. Adesso si gioca la sua chance in una squadra come l’Atletico Paranaense che sicuramente non ha fretta di consacrarlo e saprà accudire e aspettare la sua crescita.

Il 4-2-3-1 di Autuori esalta le sue doti di incursore palla al piede messe ancora di più in luce dalla facilità di calciare sia col destro che col sinistro vista nella partita di questa notte. Come esterno di sinistra Ewandro può essere una delle sorprese del Brasileirao di quest’anno vista la sua attitudine a partecipare ad entrambe le fasi e a giocare anche per i compagni.

Dopo l’addio di Douglas Coutinho, partito nello scorso mercato per rinforzare un Cruzeiro in fase di ricostruzione) serviva un giovane da lanciare in casa Atletico Paranaense ed Ewandro per ora sta convincendo tutti: tre partite per prendersi una maglia da titolare e dimostrare il proprio valore, adesso è il momento di confermarsi a certi livelli.

Change privacy settings
×