Questa sera riparte la Bundesliga e la prima squadra a scendere in campo è, come di consueto, il Bayern Monaco; i campioni in carica faranno il loro esordio al Borussia-Park in un match per nulla semplice. Il Borussia Monchengladbach ha superato il primo turno di DFB-Pokal e sembra aver assorbito i dettami del nuovo tecnico Hütter; discorso completamente diverso per i bavaresi reduci da un’estate decisamente complessa con tre sconfitte, un pareggio e Nagelsmann finito immediatamente nel mirino della critica complice anche il suo passato al Monaco 1860. Serve una risposta o l’avventura del tecnico rischia di essere subito compromessa.
Bayern Monaco, rialzare la testa
Sembra assurdo da dire ma il Bayern Monaco ha già i primi problemi; i risultati delle amichevoli mettono Nagelsmann subito sotto pressione e con l’obbligo di non sbagliare. Il tecnico ex Lipsia deve entrare nella testa dei giocatori e riuscire ad far apprendere i suoi metodi di allenamento o il rischio di un Kovac bis (esonerato per un rapporto non eccellente con i senatori) è decisamente alto. Fino ad ora il campo non ha dato risposte positive con dieci gol subiti e la sensazione che il lavoro da fare sia ancora tanto. Il tempo, però, è finito; questa sera si scende in campo e per il Bayern Monaco di Nagelsmann non esiste più possibilità di sbagliare.
Borussia Monchengladbach, serve l’impresa
Il ventotto luglio, all’Allianz Arena, il Borussia Monchengladbach si impose due a zero; una vittoria di prestigio nonostante si trattasse di una gara amichevole e il Bayern Monaco fosse pieno di riserve. Questa sera si preannuncia un match completamente diverso con i ragazzi di Hütter a cui servirà una vera e propria impresa; è vero i bavaresi sembrano in difficoltà ma restano comunque la squadra più forte della Bundesliga e per batterla bisognerà essere perfetti.