La squadra più forte della Bundesliga, il Bayern Monaco, si prepara alla nuova stagione dopo aver conquistato il triplete solo pochi mesi fa: Meisterschale, DFB-Pokal, e Champions League. I bavaresi hanno dimostrato di essere più forti di tutti e ora vogliono confermarlo. I ragazzi di Flick hanno già due date cerchiate in rosso, il 24 e il 30 settembre quando si giocheranno la Supercoppa europea e la Supercoppa di Germania rispettivamente contro Siviglia e Borussia Dortmund. Appuntamenti da non fallire per confermare la loro superiorità a livello nazionale ed europeo; gli obiettivi del Bayern, dunque, quali sono? Vincere ogni competizione a cui la squadra prende parte.
Bayern Monaco, vincere tutto
Confermarsi non è mai semplice, anche se ti chiami Bayern Monaco; per i bavaresi quella alle porte sarà una stagione diversa dove bisognerà dimostrare di avere ancora fame di successi perché il rischio di sedersi, dopo aver vinto tutto, esiste. Ecco allora che sarà fondamentale il lavoro dell’allenatore; Flick, dopo aver cambiato il corso della stagione scorsa, dovrà far capire ai suoi ragazzi come quest’anno sia ancora più importante. Supercoppa europea, Supercoppa di Germania e Mondiale per club rappresentano l’occasione per mettere altri trofei in bacheca e far capire di essere una delle squadre più forti degli ultimi anni. Dal mercato sono arrivati il portiere Nubel, il giovane difensore Tanguy Kouassi e soprattutto Leroy Sané; l’ex Manchester City si presenta all’Allianz Arena con un bagaglio tecnico estremamente importante. Giocatore rapido nello stretto, letale a campo aperto e che ha tra le sue caratteristiche principali quella di saltare l’uomo e creare costantemente superiorità numerica. Nel terzetto dietro Lewandowski potrà regalare molte soddisfazioni ai suoi nuovi tifosi. Proprio il centravanti polacco (55 goal stagionali senza vincere il pallone d’oro) ha uno stimolo in più: disputare una grande stagione per prendersi quello che gli è stato ingiustamente negato.
I due problemi del Bayern
Anche in una squadra come il Bayern Monaco, però, non è oro tutto ciò che luccica; la società bavarese deve fare i conti con i casi di Thiago Alcántara e David Alaba. Il centrocampista, dopo settimane di trattative, è un nuovo giocatore del Liverpool. Diverso il discorso per il difensore: Flick vuole tenerlo ma il suo agente sembra spingere per una destinazione migliore a livello economico.
In attesa di capire come si risolverà la questione legata al terzino, il Bayern si prepara ad iniziare una stagione dove l’obiettivo è sempre lo stesso, vincere tutto.