×

Brown vs Barton, mezzogiorno di fuoco all’Old Firm

Domani allo scoccare del mezzogiorno alle latitudini di Glasgow, tornerà finalmente una delle partite più iconiche e leggendarie del calcio europeo, l’Old Firm. Dopo un’ attesa durata quattro anni Celtic e Rangers torneranno finalmente a sfidarsi nel massimo campionato Scozzese. Il clima, in termini atmosferici non sarà dei più caldi, ma sugli spalti e sopratutto in campo, sarà un mezzogiorno di fuoco. Il duello principale della contesa, che avrà luogo al Celtic Park, sara sicuramente quello fra Scott Brown e Joey Barton, due brutti, sporchi e cattivi.

I due si sono già più volte stuzzicati a parole sin dall’arrivo di Barton tra le fila dei Gers durante il mercato estivo, e ora potranno finalmente regolare i conti nel primo Old Firm della stagione. L’inglese ha più volte sostenuto che Scott Brown è un giocatore di livello molto inferiore al suo e che non potrebbe infastidirlo in alcun modo. Il capitano del Celtic, da parte sua, ha sempre risposto in modo abbastanza pacato e diplomatico a queste insinuazioni, facendo però capire che lui è un uomo che preferisce far parlare il campo.

Barton non si è limitato a questo, ma ha anche affermato che è arrivato in Scozia per essere il miglior giocatore del campionato, tuttavia il suo impatto con la Scottish Premiership non è stato sino ad ora non è stato così devastante ed anzi ha anche subito delle pesanti entrate dagli avversari. Brown sembra invece aver recuperato parte gran parte della sua verve con l’arrivo di Brendan Rodgers sulla panchina degli Hoops, il tecnico nordirlandese ha dichiarato che Brawn è per il Celtic ciò che Gerrard è stato per il Liverpool, e lo ritiene una colonna portante del suo progetto. Lo scozzese sarà anche più fresco di molti suoi avversari visto che ha recentemente dato il suo addio alla nazionale e si è evitato così un viaggio fino a Malta lo scorso fine settimana.

L’area di centrocampo sarà la chiave nella partita di domani, un’arena per due gladiatori che fanno della forza fisica e dell’agonismo i peculiari punti di forza, i due calciatori che possono attualmente meglio impersonare l’essenza dell’Old Firm.

Change privacy settings