Era tanta la curiosità per vedere la prima gara del Bayern Monaco post Ancelotti e Sagnol. Sulla panchina dei bavaresi tornava Heynckes dopo le gioie di quattro anni fa quando vinse tutto sulla panchina tedesca. All’Allianz Arena oggi si presentava un Friburgo in una situazione di classifica non proprio ottimale. I ragazzi di Streich nulla hanno potuto di fronte ad un Bayern che si è imposto sin da subito sul piano del gioco; i campioni in carica hanno mandato un grande segnale al Borussia Dortmund: i ragazzi di Bosz, per vincere il titolo, dovranno faticare e non poco perché i bavaresi non abdicheranno facilmente.
Hynckes, normalità e qualche novità per il suo Bayern Monaco
Non sembrano passati quattro anni dall’ultima panchina di Heynckes sulla panchina del Bayern Monaco; l’allenatore, infatti, è subito entrato nella testa dei giocatori dando quella normalità necessaria ad un gruppo che si stava pericolasamente perdendo. Dare tutta la colpa ad Ancelotti per la situazione critica dei bavaresi è esagerto, però questa squadra aveva bisogno di una scossa e, Heynckes, sembra essere riuscito a darla. Una gara dominata dall’nizio alla fine dal Bayern Monaco che è tornato a fare le cose semplici. Nel successo sono tornati a brillare giocatori come Muller, Robben e Hummels (gente stava soffrendo la presenza di Ancelotti) mentre, indipendentemente da chi siede sulla panchina, continua a segnare Lewandowski. Un segnale forte è stato dato anche dal punto di vista del mercato: l’acquisto più costoso dell’estate bavarese, Tolisso ha giocato l’ultima frazione di gara e uno dei più acclamati (dal punto di vista mediatico), James Rodriguez sono rimasti in panchina. Heynckes non ha paura di prendere decisioni forti e, nel corso della stagione, sarà curioso vedere la gestione di questi due giocatori.
Fribugo, bisogna cambiare marcia
Non era questa la gara in cui il Friburgo doveva fare punti ma i ragazzi di Streich devono assolutamente iniziare a cambiare ritmo per non perdere la bussola in un campionato che per il momento non sorride al Friburgo. Dalla prossima gara servono punti per smuovere la classifica.
Gli altri risultati
HANNOVER-FRANCOFORTE 1-2
HERTHA-SCHALKE 0-2
HOFFENHEIM-AUGSBURG 2-2
MAINZ-AMBURGO 3-2